L’olio è sempre stato dentro la mia vita.
E’nei miei ricordi di bambina, nei profumi di ciò che mangio ogni giorno e che hanno il sapore di “famiglia”.
E’nel ritratto delle mani di mio nonno che lo produceva, era nei dolci che la mia nonna creava all’alba per rendere più “calde” le nostre colazioni.
E’nella zuppa di cardo, nella fragranza di una cartellata, nella golosità di una burrata appena fatta e condita.
L’olio è identificazione. Semplice al primo sguardo, avvolgente, carico ed equilibrato nella sua essenza, racconta un momento.
E’ diverso sempre perchè cambia e perchè, in fin dei conti, cambiano noi.
Protagonista raffinato presente ovunque, oltre il tempo, oltre le mode.
Testimonianza della Natura e dell’Arte dell’uomo.
Sono nata a Roma nel 1981 da mamma di origine pugliese e papà abruzzese.
Da sempre hanno vissuto in me le radici delle culture di queste bellissime e pur differenti regioni.
Grazie ad una famiglia molto unita e con grandi tradizioni culturali e di amore per la natura e la buona cucina, ho fin da piccola appreso l’arte delle tradizioni culinarie e agricole del mio Paese.
Ho studiato Musica al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, luogo Accademico e di grande formazione tecnica e artistica e successivamente ho frequentato un Master in Comunicazione presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Dal 2008 ad oggi ho ricoperto diversi ruoli in Italia e all’estero nell’Organizzazione di grandi Eventi.
Mi sono occupata anche di formazione e di fund raising per il Terzo Settore.
Dal 2016 la passione per l’olio extravergine d’oliva è diventata sempre più forte e determinante tanto da farmi conseguire nel 2017 il titolo di Sommelier dell’Olio presso l’Associazione Italiana Sommelier e il riconoscimento di Assaggiatore Evo presso la Camera di Commercio di Roma.
Dal 2017 in collaborazione con il circolo culturale Ars Musica Roma di cui sono stata fondatrice nel 2006, ho inaugurato un corner degustativo e di vendita di Olio Extravergine d’Oliva di alta qualità delle migliori Aziende italiane.
Nel 2018 inizia il progetto “Visioni d’olio”, un percorso di approfondimento e studio sull’abbinamento gourmet dell’olio extravergine d’oliva.
Nello studio e sperimentazione degli abbinamenti delle diverse cultivar italiane con piatti della tradizione regionale e mete gustative innovative sono stata affiancata da Piero Drago, già Chef Executive del team di Antony Genovese.
Ora, la nascita del più ambizioso Olisseum, progetto di comunicazione culturale e marketing dell’olio evo italiano top quality e della ristorazione di livello oleoconsapevole, dove mi propongo di far conoscere ed apprezzare l’olio extravergine d’oliva italiano nel nostro Paese e all’estero attraverso corsi, seminari e consulenze di immagine culturale e commerciale.